1942
MTH nasce a Torino con il nome di falegnameria Gastone Guerrini, specializzata nella realizzazione di porte e serramenti in legno.
MTH nasce a Torino con il nome di falegnameria Gastone Guerrini, specializzata nella realizzazione di porte e serramenti in legno.
MTH costruisce porte e vetrate in stile barocco per il palazzo Lascaris di Torino.
Viene costituita la "Tecnolegno S.A.S. di Meyrone Allomello & C" con sede a Torino.
Tecnolegno ottiene il primo brevetto per la realizzazione del serramento conosciuto come "TL Mod 57".
Tecnolegno realizza i profili dell'angolare per finestra modello "TL 30" per la Soc. Eugenio Gressetto di Padova, impegnata nella costruzione di un'abitazione civile per la Tessilcarraro Veneta.
Tecnolegno fornisce le porte interne del palazzo reale Abdullah Alsabah Mubara, per lo Sceicco del Kuwait.
Tecnolegno costruisce la struttura in legno del Palazzo a Vela di Torino per il centenario dell'unità d'Italia, sfida ingegnerisitica molto ardita.
Tecnolegno ottiene il brevetto per la costruzione di pareti mobili per ufficio utilizzate successivamente per diversi lavori, tra i quali la realizzazione degli uffici di SAIPO OREAL di Settimo Torinese.
Per la prima volta Tecnolegno entra in contatto con il mondo del freddo e delle porte termoisolanti e ne realizza due campioni, che per alcuni anni non avranno ulteriori sviluppi.
Tecnolegno costruisce serramenti interni, vetrate, porte d'ingresso e di servizio di sei fabbricati voluti dalla Società Reale Mutua Assicurazione.
Tecnolegno costruisce la "Chiesetta più alta d'Europa", a quota 3.647 metri sul ghiacciaio dell'Idren, nel gruppo del Monte Rosa.
La ditta "Manifatture Tecnolegno Hartz S.A.S.", oggi M.T.H. S.r.l., è costituita ad Almese e realizza la prima porta frigorifera modello "TL 236/TN".
ll nuovo stabilimento M.T.H. di Almese inizia la propria attività e viene stampato il primo listino prezzi inerente tutta la produzione del freddo.
MTH dona, da parte del fondatore Felice Meyrone, il portone d'ingresso principale del Santuario di San Pancrazio a Pianezza (TO).
MTH stringe un accordo commerciale con la Otto Sterkel per la concessione esclusiva di vendita delle porte termoisolanti "Mod. 245" in Germania.
MTH fornisce 600 porte frigorifere per la BOSTON S.p.A. di Limena che aveva vinto l'appalto per la fornitura di 84 impianti frigoriferi dislocati su tutta la litoranea libica.
MTH fornisce tutte le porte frigorifere necessarie per la costruzione del mattatoio comunale di Genova.
MTH stipula un contratto con la Montecno S.p.A. per la fornitura di porte frigorifere di un complesso industriale a Lozovaja in Unione Sovietica. Al termine dei lavori la direzione dello stabilimento Lozovaja rilascia a MTH una lettera di elogi per il lavoro eseguito.
MTH esegue diverse lavorazioni su pannelli termici e acustici per tutti gli impianti Ferrero di Alba.
MTH viene acquisita da IN.CA. S.r.l. e la sua guida passa all'ing. Luigi Canova.
MTH inaugura i nuovi uffici in Almese e apre MTH Balcani in Albania, stabilimento dedicato alla produzione di porte e celle frigorifere.
MTH acquisisce Frigor Afen, azienda specializzata nella produzione di unità frigorifere e nella commercializzazione dei relativi componenti.
MTH rinnova il suo stabilimento storico: un nuovissimo impianto di 10.000 mq con maggiore capacità produttiva e attrezzature più avanzate.
Viene aperta MTH Latino America a Bogotà, Colombia.
MTH Doors India è aperta con un nuovo stabilimento a Sonepat, New Dehli e MTH Industrial Ref. Doors viene fondata a Rizhao, Cina.
MTH France è istituita come filiale commerciale a Nantes, Francia. La rete si espande nel Sud-Est Asiatico con la costituzione di FrigoAfen a Kuala Lumpur, Malesia, e MTH SEA a Singapore.
MTH internalizza la produzione di componenti in plastica per porte frigorifere, con una nuova divisione per lo stampaggio plastica.
MTH internalizza la produzione di profili in PVC con l'installazione di nuove linee di estrusione.
Durante la pandemia, MTH lancia il nuovo portale online per l'inserimento degli ordini e la consultazione dei principali documenti da parte dei clienti, e introduce la nuova gamma di profili sanitari in PVC per celle frigorifere.
MTH rinnova ancora lo stabilimento di Almese ampliando la capacità produttiva e introducendo innovazioni tecnologiche legate all’Industria 4.0. La gamma prodotto si amplia con il lancio del nuovo monoblocco compatto per armadi refrigerati di piccole dimensioni.
MTH festeggia i suoi 80 anni.
MTH acquisisce Foris Index e rafforza il proprio posizionamento nel settore della refrigerazione industriale, sia in Italia che all'estero
MTH Srl
Via Rivera 92 10040 Almese (TO)
Tel: (+39) 011.935.15.80
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA: IT-06196070012