La figura riporterà gerarchicamente al Responsabile Commerciale.
La risorsa sarà inserita nel team commerciale come punto di riferimento tecnico e fornirà al team di vendita e ai clienti le informazioni tecniche relative ai prodotti di refrigerazione commerciale e alle loro applicazioni, in tutte le fasi del processo di vendita.
La risorsa sarà, inoltre, in contatto diretto con i dipartimenti R&D e Product Management per gestire richieste e applicazioni tecniche e condividerà le informazioni provenienti dal mercato, dai clienti e dalle vendite, in un percorso di continua crescita delle competenze tecniche e commerciali.
I principali compiti saranno:
- Raccogliere ed elaborare le esigenze tecniche del cliente e delle vendite e fornire assistenza nella risoluzione tempestiva dei problemi;
- Fornire formazione tecnica alle vendite e ai clienti sui prodotti e le loro applicazioni;
- Collaborare con la forza vendita nelle comunicazioni con i clienti e nelle visite presso gli stessi;
- Condividere i feedback del mercato su prodotti e applicazioni con il dipartimento R&D;
- Partecipare al processo di costificazione del prodotto e pricing.
La figura che cerchiamo è un giovane candidato laureato in Ingegneria o Fisica.
La conoscenza della lingua inglese (livello minimo C1) è condizione necessaria; la conoscenza di ulteriori lingue straniere rappresenta un plus.
Cura dei dettagli, capacità relazionali, lavoro in team e diplomazia completano il profilo.
È previsto un periodo di formazione per acquisire le conoscenze tecniche e di prodotto necessarie per ricoprire il ruolo, anche attraverso l’interazione costante con progettisti qualificati e colleghi senior degli altri dipartimenti.
