La figura riporterà gerarchicamente al Managing Director Production.
La risorsa sarà inserita nel team R&D con il compito di sviluppare la gamma prodotti aziendale. Sarà inoltre in contatto diretto con i dipartimenti Commerciale e Product Management per gestire richieste e applicazioni tecniche, in un percorso di continua crescita delle proprie competenze tecniche.
I principali compiti saranno:
- Sviluppo del progetto dalle fasi iniziali di analisi di mercato alla fase di avvio di produzione, e miglioramento continuo dei prodotti in esercizio;
- Realizzazione dei disegni costruttivi (CAD 2D e 3D), dimensionamento del sistema ed individuazione dei componenti costruttivi necessari;
- Ricerca di nuovi componenti, interfacciandosi con fornitori esistenti ed individuandone di nuovi;
- Realizzazione della documentazione tecnica e dei fascicoli produttivi;
- Realizzazione ed inserimento sul sistema ERP aziendale delle Distinte Base e analisi dei costi di produzione;
- Elaborazione dei dati provenienti dai test di laboratorio condotti.
La figura che cerchiamo è un giovane candidato laureato in Ingegneria Meccanica o Energetica.
La conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) è condizione necessaria; la conoscenza di ulteriori lingue straniere rappresenta un plus.
Cura dei dettagli, ordine, capacità relazionali, lavoro in team e proattività completano il profilo.
È previsto un periodo di formazione per acquisire le conoscenze tecniche e di prodotto necessarie per ricoprire il ruolo, anche attraverso l’interazione costante con progettisti qualificati e colleghi senior degli altri dipartimenti.
