Come siamo arrivati ad essere un’azienda leader nel settore della refrigerazione?
Oggi vogliamo condividere con voi qualche tappa del nostro percorso, per raccontarvi meglio chi siamo e chi siamo stati.
MTH nasce a Torino nel 1942: la nostra prima sede in Via San Donato era una falegnameria, specializzata nella costruzione di serramenti isolanti particolari, impiegati nell’edilizia.
Il 1970 è per noi un anno di svolta, con la realizzazione del nuovo insediamento produttivo ad Almese per la fabbricazione di porte e manufatti frigoriferi.
Il successo non tarda ad arrivare grazie all’alta qualità dei prodotti, ancora prettamente artigianali.
Nel 2007 MTH acquisisce FrigorAfen, azienda italiana con alle spalle 50 anni di esperienza, specializzata nella produzione di unità frigorifere ermetiche, monoblocchi e unità silenziate.
Il 2009 segna un’altra tappa importante per MTH: l’inaugurazione del nuovo impianto di Almese che, con i suoi 10.000 mq, permette all’azienda di aumentare la capacità produttiva e di investire su nuovi processi tecnologici e all’avanguardia, per prepararsi ad affrontare nuove sfide.
L’espansione verso i mercati esteri accelera con l’apertura dello stabilimento di Kavaje in Albania e di numerose sedi in tutto il mondo: a Bogotà in Colombia, a Sonepat in India, a Nantes in Francia, a Rizaho in Cina, espandendo i confini del nostro network fino in Malesia con l’apertura di FrigoAfen Kuala Lumpur e a Singapore con MTH SEA.
Da sempre ci piace guardare lontano, ma anche ricordare da dove siamo partiti: l’Italia, il Piemonte e in particolare Almese, dove ha sede la nostra azienda, il nostro centro di ricerca e sviluppo e buona parte della nostra produzione.
Ma la nostra storia non finisce qui: abbiamo ancora tante idee e tanti progetti per immaginare il futuro della refrigerazione e non vediamo l’ora di condividerli con voi.
A presto!
Mth Team