Negli ultimi anni gli attacchi informatici ai danni delle imprese sono aumentati in modo significativo e sono diventati sempre più sofisticati. Le aziende sono sempre più digitali, ma al contempo più vulnerabili alle aggressioni, in alcuni casi con conseguenze gravi in termini di furto o violazione dei dati, fermi produttivi e richieste di ingenti riscatti: nel 2021 oltre il 75% degli attacchi ha avuto una gravità e un impatto elevati. Di conseguenza, il rafforzamento della sicurezza informatica è diventato un tema di primaria importanza per tutte le imprese, piccole e grandi.
MTH ha deciso di migliorare in modo sostanziale la sua postura di sicurezza siglando una partnership con Sicuranext, società italiana leader nel campo della cyber security, che consentirà di proteggere a 360 gradi la sicurezza dell’infrastruttura, degli endpoint e degli accessi dell’azienda con un monitoraggio completo 24/7/365, prevenendo eventuali attacchi e intervenendo immediatamente sulle potenziali minacce informatiche.
Tutto questo ci permetterà non solo di assicurare l’integrità dei sistemi informativi e del perimetro aziendali, ma anche di garantire la sicurezza dei dati sensibili di MTH e dei suoi clienti e fornitori, per essere sempre all’avanguardia anche nel mondo digitale.