MTH su misura: soluzioni personalizzate per la conservazione dei tuoi alimenti con le porte a “Ghigliottina”

MTH, campione del freddo da oltre 80 anni, offre differenti soluzioni di porte termoisolanti industriali e commerciali per i più svariati campi di applicazione. 

L’ampia gamma di porte MTH include porte tampone, scorrevoli e di servizio, per temperatura positiva e negativa e con un’elevata possibilità di personalizzazione, attraverso il supporto del nostro team di esperti in ogni fase di progettazione e realizzazione del prodotto.

Tra le porte speciali, MTH propone anche una particolare porta a scorrimento verticale a “Ghigliottina”, impiegata per la chiusura frigorifera ermetica di celle dove non vi è la possibilità di scorrimento orizzontale della porta. È dotata di sistemi anti-caduta certificati EN13241-1 e di un battente a spessore variabile da 92, 121 o 151mm che assicura una tenuta termica per impieghi da 0 a -45°C.

Porta A Ghigliottina

Vantaggi del sistema di scorrimento della porta a Ghigliottina:

  • Il movimento è trasmesso tramite due cavi Ø6mm posti nell’angolo destro e sinistro in modo da sollevare in maniera lineare la porta;
  • La porta è bilanciata da un solo contrappeso, facilitando così il montaggio e riducendo l’ingombro laterale;
  • La guida in alluminio è studiata appositamente per questa porta e risponde alle esigenze di robustezza, sicurezza e facilità di installazione;
  • La rampa di fine corsa garantisce un perfetto schiacciamento delle guarnizioni;
  • Il rullino di scorrimento, in materiale plastico, garantisce una linearità del movimento e una ridotta rumorosità.

Campi di applicazione della porta a Ghigliottina:

Adatta per celle adibite alla conservazione, trasformazione e stagionatura di alimenti a temperatura controllate, sia positiva fino a -5 °C, sia negativa fino a -45°C, a seconda della configurazione specifica delle porte e delle esigenze del cliente.
Impianti di lavorazione delle carni, depositi per la conservazione di frutta e verdura, magazzini alimentari, impianti di trasformazione dei prodotti ittici, centri logistici dove non si ha spazio per installare una porta scorrevole orizzontale.

Recentemente MTH ha realizzato una importante installazione di porte a scorrimento verticale in un centro logistico a bassa temperatura in Scandinavia. Il cliente necessitava di una soluzione per spazi corti e stretti, senza la possibilità di installare delle porte scorrevoli orizzontali standard. Il progetto ha previsto la realizzazione di porte di altezza fino a 3,5 metri e adatte a una temperatura di esercizio fino a -40°C.

Infine, vi è la possibilità di fornire la porta con uno speciale kit di automazione a bassa temperatura e di scegliere tra diverse soluzioni di apertura della porta (telecomando / radar / corda / spirale nel pavimento).

Scopri qui come la porta a Ghigliottina MTH può rappresentare la soluzione ideale per il tuo business!

 

Team MTH

 

 

Richiedi preventivo o appuntamentoCONTATTA MTH

Mth Logo

MTH Srl
Via Rivera 92 10040 Almese (TO)
Tel: (+39) 011.935.15.80
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA: IT-06196070012

Accedi all'area riservata