L’ampia gamma di porte MTH include porte tampone, scorrevoli e di servizio, per temperatura positiva e negativa e con un’elevata possibilità di personalizzazione, attraverso il supporto del nostro team di esperti in ogni fase di progettazione e realizzazione del prodotto.
Tra le porte speciali, MTH propone anche una particolare porta a scorrimento verticale a “Ghigliottina”, impiegata per la chiusura frigorifera ermetica di celle dove non vi è la possibilità di scorrimento orizzontale della porta. È dotata di sistemi anti-caduta certificati EN13241-1 e di un battente a spessore variabile da 92, 121 o 151mm che assicura una tenuta termica per impieghi da 0 a -45°C.
Vantaggi del sistema di scorrimento della porta a Ghigliottina:
- Il movimento è trasmesso tramite due cavi Ø6mm posti nell’angolo destro e sinistro in modo da sollevare in maniera lineare la porta;
- La porta è bilanciata da un solo contrappeso, facilitando così il montaggio e riducendo l’ingombro laterale;
- La guida in alluminio è studiata appositamente per questa porta e risponde alle esigenze di robustezza, sicurezza e facilità di installazione;
- La rampa di fine corsa garantisce un perfetto schiacciamento delle guarnizioni;
- Il rullino di scorrimento, in materiale plastico, garantisce una linearità del movimento e una ridotta rumorosità.
Campi di applicazione della porta a Ghigliottina:
Adatta per celle adibite alla conservazione, trasformazione e stagionatura di alimenti a temperatura controllate, sia positiva fino a -5 °C, sia negativa fino a -45°C, a seconda della configurazione specifica delle porte e delle esigenze del cliente.
Impianti di lavorazione delle carni, depositi per la conservazione di frutta e verdura, magazzini alimentari, impianti di trasformazione dei prodotti ittici, centri logistici dove non si ha spazio per installare una porta scorrevole orizzontale.
Recentemente MTH ha realizzato una importante installazione di porte a scorrimento verticale in un centro logistico a bassa temperatura in Scandinavia. Il cliente necessitava di una soluzione per spazi corti e stretti, senza la possibilità di installare delle porte scorrevoli orizzontali standard. Il progetto ha previsto la realizzazione di porte di altezza fino a 3,5 metri e adatte a una temperatura di esercizio fino a -40°C.
Infine, vi è la possibilità di fornire la porta con uno speciale kit di automazione a bassa temperatura e di scegliere tra diverse soluzioni di apertura della porta (telecomando / radar / corda / spirale nel pavimento).
Scopri qui come la porta a Ghigliottina MTH può rappresentare la soluzione ideale per il tuo business!
Team MTH