Campioni del freddo dal 1942, campioni di sostenibilità per un futuro più green

Cosa fa MTH per il Pianeta?

Il nostro pianeta si sta surriscaldando ad un ritmo vertiginoso: le conseguenze sono già sotto gli occhi di tutti e non è più possibile ignorare il problema. Con gli accordi di Parigi del 2015, i 197 Stati membri della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) si sono impegnati a contenere l’aumento della temperatura media globale entro la soglia di 1,5°C. Tuttavia, per raggiungere questo ambizioso obiettivo serve l’impegno di tutti, e anche MTH ha scelto di mettere in campo diverse soluzioni per contribuire a ridurre il nostro impatto ambientale.


Cosa abbiamo fatto finora?
Il primo passo è stato quello di ottimizzare i consumi dei gruppi refrigeranti grazie a un sempre maggiore impiego di componenti ad alta efficienza e a basso consumo, come ad esempio i motoventilatori elettronici che, a parità di prestazioni, garantiscono un consumo estremamente ridotto. Ci siamo poi dedicati allo sviluppo di una nuova linea di gruppi frigo di piccole dimensioni ed elevate prestazioni, come il nuovo monoblocco compatto per armadi refrigerati (MTA Compact).


Un punto che ci sta particolarmente a cuore e su cui siamo stati precursori è la transizione verso i nuovi gas refrigeranti naturali come il gas R290 che, con un GWP (Global Warming Potential) di 3, ha un ridotto impatto ambientale e una migliore efficienza energetica.
Ma la sostenibilità passa anche attraverso la scelta delle fonti energetiche utilizzate per realizzare i nostri prodotti. Per questo abbiamo scelto di investire sulle energie rinnovabili, installando un impianto fotovoltaico nello stabilimento di Almese per produrre l’energia necessaria alla produzione e agli uffici.
Abbiamo inoltre messo in atto scelte green anche per quanto riguarda i materiali con cui lavoriamo quotidianamente, utilizzando ad esempio una schiuma poliuretanica più sostenibile, priva del gas R452 (uno dei gas fluorurati che contribuiscono a causare l’effetto serra) e rendendo ancora più trasparenti le modalità con cui vengono smaltiti gli imballaggi.
Il nostro impegno ovviamente non si fermerà qui e vi terremo aggiornati su tutte le prossime novità legate al tema della sostenibilità.


Il Green Team MTH

Richiedi preventivo o appuntamentoCONTATTA MTH

Mth Logo

MTH Srl
Via Rivera 92 10040 Almese (TO)
Tel: (+39) 011.935.15.80
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA: IT-06196070012

Accedi all'area riservata