Una grande festa per un grande traguardo!
Viviamo in un mondo dinamico, veloce e in costante evoluzione, a tal punto che ritagliare un momento di respiro e guardare indietro il percorso fatto finora sembra quasi impossibile. Giovedì 14 luglio MTH ha festeggiato in grande stile una tappa importante: 80 anni di vita, in cui è passata dal mondo del legno a quello della refrigerazione industriale e commerciale.
“Se torniamo per un attimo indietro a dove tutto è cominciato, ci rendiamo conto che di strada ne è stata fatta tanta” – è così che l’Ing. Canova sottolinea la sua ammirazione per il costante impegno di quella che chiama la sua seconda famiglia: tra i dipendenti che ascoltavano le parole dell’ingegnere era presente una forte soddisfazione per la strada percorsa dall’azienda. Un discorso motivante, sintesi di grandi risultati ottenuti, di scelte lungimiranti (come l’acquisizione di MTH nel 2004 e di Frigor Afen nel 2007) ma anche di carica nell’affrontare decisioni difficili e momenti di difficoltà e cambiamento come quelli che stiamo vivendo oggi.
È un punto di arrivo e di partenza: MTH è ormai una realtà ben consolidata che ha una sua identità e una voce nel mercato internazionale, nonché un’ampia gamma di prodotti in costante crescita grazie a un team R&D giovane e dinamico. Sono stati toccati temi importanti per il futuro come la digitalizzazione, la sostenibilità e l’inclusione, sottolineando quanto sia necessario continuare a investire sul talento delle persone e sul lavoro di squadra. Nel corso della celebrazione hanno avuto voce anche tre ospiti speciali: Ombretta Bertolo, sindaca di Almese, Silvano Agresti, allenatore della squadra di hockey dei Bulls Torino, di cui MTH è sponsor ufficiale, e Riccardo Pittis, mental coach ed ex cestista della nazionale italiana. La sindaca ha sottolineato la rilevanza di MTH per il territorio di Almese e della Val Susa in termini di occupazione e di creazione di valore; Agresti e Pittis hanno invece creato un parallelo tra il mondo dello sport e quello aziendale tramite la messa in risalto del lavoro di squadra e dell’impegno collettivo, uniti alla valorizzazione del talento e del merito dei singoli. MTH è una realtà con una grande forza che, grazie a talento e capacità di chi ci lavora, è in grado di affrontare sfide sempre più difficili e impegnative per continuare a crescere.